Sistemi e trattamenti studiati per ridurre gli incidenti causati da inciampo, scivolo e caduta, nella loro esecuzione, impiegano prodotti che garantiscono un elevato aumento del coefficiente di attrito superficiale.

Sono, quindi, sicuri e in grado di garantire un tasso di prevenzione maggiore di un qualsiasi altro pavimento.

Questi sistemi di trattamento sono largamente utilizzati nel fitness, in ambienti per bambini e anziani, nelle docce e in locali con presenza di acqua o altri liquidi.

Sono vitali per mettere a norma aree dove per esempio c’è un forte pericolo di fuoriuscita di fluidi. Nelle zone del beauty, fitness, gym e benessere si possono utilizzare soprattutto negli spogliatoi, nelle zone di passaggio, sauna e relax.

In casa, come nei luoghi pubblici o in ambito industriale, una caduta, anche da una piccola altezza, può causare grossi traumi.

Condizioni avverse, acqua, fluidi, ne aumentano il rischio enormemente, è quindi importante prendere in dovuta considerazione questi fattori e sapere che la soluzione esiste. Il trattamento antiscivolo, sarebbe inoltre indispensabile in ogni luogo pubblico dove spesso, purtroppo, sono posti in opera pavimenti eccessivamente scivolosi.

Prima di tutto significa: pavimenti confortevoli, sicuri, esteticamente inalterati, facilmente manutenibili e tecnicamente adatti per tutti gli ambienti, indispensabili per alcuni.
Indispensabili in casa, nei luoghi pubblici, nell’ industria, soprattutto dove esiste il rischio di scivolare e cadere. Quindi, pavimenti dedicati alla famiglia, ai bambini, agli anziani, ai luoghi di lavoro, sport e a tutti gli spazi per attività fisiche e motorie…

Inoltre sono adatti per mettere in sicurezza zone gioco, officine, aree interne ed esterne con presenza di liquidi.